MUZIO FABIO

21 Novembre 2019   

Articolo da ” RADIO ALDEBARAN ” :
La Calvarese ha scelto il nuovo allenatore

Fabio Muzio, l’anno scorso alla Caperanese, sostituisce Michele Oliva. La Calvarese, squadra che milita in Prima Categoria , ha scelto il sostituto di Michele Oliva, esonerato ieri, dopo un inizio di stagione non brillante. Il nuovo allenatore è Fabio Muzio, tecnico della Caperanese la scorsa stagione, ex Rivasamba, Casarza Ligure, Moconesi e Moneglia. Per un giorno, la squadra era stata affidata al vice allenatore Gabriele Arata . 

 

Articolo da ” genova24it ” :
La Calvarese ha scelto il nuovo tecnico : Fabio Muzio. Ex allenatore di Moconesi e Caperanese 

San Colombano Certenoli. Fabio Muzio, lo scorso anno alla guida della Caperanese, portata alla vittoria in Coppa Liguria, è il nuovo tecnico della Calvarese.

Muzio, presente sugli spalti nella gara persa dalla Calvarese con il Città di Cogoleto, ha allenato per cinque anni il Moconesi e nella sua nuova esperienza calcistica si avvarrà della collaborazione tecnica di Gabriele Arata, che ha guidato i primi due allenamenti della settimana.

 

Articolo da ” settimanasport ” :
CALVARESE.  Scelto il nuovo allenatore .

Dopo l’esonero di Oliva, la decisione della società arriva in tempo breve e ricade su un tecnico esperto ed abituato ai “miracoli”

“Un’avventura nuova per me in Val Fontanabuona dopo i 5 anni a Moconesi, conosco già alcuni giocatori, dirigenti, l’allenatore della juniores, un ambiente positivo nonostante una situazione di classifica drammatica, la crisi di gioco. Bisogna lavorare tantissimo, ma non mi spaventa, ho visto attaccamento, valori, la società è storica ed è un delitto che sia in fondo alla classifica… “

Ti ritrovi a lottare per la salvezza, sei pronto?

Subentrando è la terza esperienza per me, a Moconesi a 12 partite dalla fine da penultimo arrivai settimo, a Moneglia da ultimi a 5 punti, abbiamo finito ottavi, insomma ho dei precedenti, ma posso anche aver finito i miracoli… Non mi spaventa la classifica, la dirigenza mi ha dato carta bianca, non parlo di rinforzi, ci tireremo fuori con questi uomini

La prima cosa che farai al primo allenamento?

Voglio dare delle regole certe e uguali per tutti, cambieremo metodologia di lavoro, cambieremo modulo, la posizione di diversi giocatori, ci vuole un cambio radicale per poter sperare in qualcosa di diverso, non è detto che porti a qualcosa ma almeno ci proviamo. Io non posso pretendere di cambiare il mondo in una partita ma già voglio vedere un atteggiamento diverso alla prima uscita sotto la mia gestione…

===================

IL COMUNICATO DELLA SOCIETA’

🧢 Fabio Muzio è il nuovo allenatore della U.S. Calvarese 1923.

👔 Un nome importante per risollevare le sorti della stagione biancorossa, che fino a qui non ha raccolto i risultati sperati.

⚽️ Già conosciuto in Val Fontanabuona per via degli anni vincenti sulla panchina del Moconesi, ha guidato l’anno scorso la Caperanese alla vittoria della Coppa Liguria.

🏋🏼‍♂️ Da venerdì tutti al lavoro con il nuovo mister, affiancato da Gabriele Arata che ha guidato gli ultimi due allenamenti con grande passione e professionalità.

In bocca al lupo!

#USC1923

 

520 Views

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.